Menu principale:
Vi raggiungiamo anche in agriturismo a Pienza Siena
per offrivi le nostre prelibatezze,
basta una telefonata per ordinare il vostro menù e comunicarci se pranzo o cena,
con i nostri servizi siamo sicuri di farvi vivere una bellissima esperienza.
ZUPPA DI FAGIOLI E CAVOLO NERO Del Ristorante Osteria la Pievina Chef a domicilio
Primo, Fagioli, 4 Persone
300 G Fagioli Cannellini, 1 Cipolla, 1 Foglia Alloro, 1 Costa Sedano, Sale, 1000 G Foglie Di Cavolo Nero, Poco Olio D'oliva, Sale, Pepe, 500 G Pomodori Pelati, Pane Raffermo Affettato
Ammollare per una notte 300 g di fagioli cannellini e poi lessarli con una cipolla, una foglia di alloro, una costa di sedano e sale. Tritare 1000 g di foglie di cavolo nero e stufarle con poco olio, sale, pepe e 500 g di pomodori pelati. In una zuppiera alternare strati di pane raffermo affettato, bagnato con il brodo di cottura dei fagioli, fagioli lessi e cavolo stufato con il suo sugo. Coprire e far riposare per 1 ora prima di servire.
Per noi raggiungervi è semplicissimo a Pienza SI. Pienza è un comune italiano di 2.190 abitanti della provincia di Siena in Toscana. È probabilmente il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d'Orcia. È non molto distante dalla strada statale Cassia e dagli altri due importanti centri della valle, San Quirico d'Orcia e Castiglione d'Orcia. Il centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1996.